La posizione strategica del Casale permette di godere di tanto relax, altresì di poter raggiungere le principali mete della provincia di Trapani. Ci troviamo a Castellammare del Golfo, nel cuore della Sicilia Occidentale, punto di riferimento di tanti viaggiatori che vogliono esplorare i nostri luoghi, coniugando mare, sole, relax, storia, cultura ed enogastronomia. Dal Trapanese al Palermitano, entrando a contatto con la tradizione e l’autenticità.
Qualche cenno attorno a noi…
La riserva dello zingaro: Un paradiso di acque color turchese e calette selvaggie
Esplorando la Bellezza della Riserva naturale dello Zingaro in Sicilia. Un paradiso mediterraneo tra San Vito lo capo e Scopello. La Riserva dello Zingaro: Un paradiso naturalistic
Cosa vedere in sicilia occidentale in 4 giorni?
Cosa vedere in sicilia occidentale in 4 giorni? Da Palermo ad Agrigento on the road. Ecco il tuo itinerario di viaggio Volete esplorare le bellezze della Sicilia occidentale nel 20
Il tuo soggiorno a pochi minuti dalle terme segestane
Pernottamento hotel terme Segestane. Un oasi di benessere e relax. Immergiti tra le acque sulfuree delle terme segestane, un esperienza sensoriale capace di rigenerarti e garantire
Terme Segestane, le acque calde naturali e gratuite a pochi minuti da Castellammare del golfo ( E dal Casale Ginisara )
Le terme libere di Segesta a Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani, una meraviglia nascosta del Mediterraneo. Rimaste nascoste agli occhi del pubblico per secoli, questi
Castellammare del Golfo
Le meravigliose spiagge di Castellammare del Golfo, la marina, il suo centro storico e le incantevoli viuzze, nelle quali perdersi e dalle quali ammirare lo scenario attorno a sé, uno scenario più unico che raro.
Scopello
Il borgo di Scopello, la Tonnara e i suoi Faraglioni, che dominano le acque circostanti.
Lo "Zingaro"
La Riserva Naturale dello Zingaro, area naturale protetta, sette kilometri di natura incontaminata, alla scoperta dei suoi sentieri selvaggi, le calette, la flora e fauna. Uno spettacolo costiero per cui vale la pena venire in Sicilia.
Trapani & Erice
- La città di Trapani e la sua vicina Erice, borgo medievale posto sul Monte da cui prende il nome, a 700 metri sul livello del mare. Un luogo suggestivo, quasi mistico, da cui ammirare una meravigliosa vista su Trapani e le isole Egadi.
Segesta
Il Parco Archeologico di Segesta, chiaro esempio dell’impronta greca, rappresentato dal Teatro ed Anfiteatro, ad oggi ancora integri, dove i secoli sembrano non essere trascorsi.
San Vito Lo Capo
San Vito Lo Capo, località balneare all’estremo ovest della Sicilia, nella quale godere il mare e il cous cous, tipica testimonianza dell’influenza araba.
Palermo
La città di Palermo, con il suo stile Arabo-Normanno e lo stile Liberty dei suoi palazzi, viali, teatri. I mercati locali che sanno di street food e di agrumi, odori di un luogo autentico e ricco di storia.