
Il B&B a Castellammare del golfo che cercavi
Il Casale
La storia del Casale ha origini molto antiche. Ci troviamo nel tardo XVIII secolo, in una Sicilia borbonica, dove le storiche masserie, o più comunemente “bagli”, dominavano le campagne siciliane. Originariamente sede di un’antica cantina, Casale Ginisara rappresenta un chiaro esempio di struttura rurale molto diffusa nella Sicilia Occidentale, che nel tempo ha subìto delle ristrutturazioni, tuttavia preservando la sua anima. Ciò lo si può notare dai muri esterni rimasti intatti nel tempo, caratterizzati dalla pietra locale color giallo ambrato, nella quale sono incastonati migliaia di preziosi piccoli fossili, che non sfuggono ad un attento osservatore.
Quando giungi al Casale Ginisara, non puoi non essere travolto dalla disarmante tranquillità e quiete che la struttura regala. Al tuo arrivo sarai inebriato dal profumo di zagara, che si sprigiona nell’aria attorno a te, e dai gelsomini, che fanno capolino tra le pietre ambrate e i vialetti verdeggianti. Immerso nella natura, tra frutteti ed uliveti, il Casale si erge su una collina, a strapiombo sulla valle di Castellammare del Golfo, donando un panorama mozzafiato dalle prime luci dell’alba sino al tramonto, quando il sole cala e l’atmosfera diventa dolce e suggestiva. Un ambiente bucolico, come quelli raccontanti dal poeta Virgilio, che ti condurrà in una nuova dimensione, fatta di odori, colori, sapori, dal gusto mediterraneo, tra storia, tradizione e sicilianità. Lontano dal traffico della cittadina ma al contempo vicino al mare, al centro storico e alle principali attrazioni limitrofe, il Casale rappresenta un perfetto connubio tra relax ed intrattenimento. La struttura presenta 10 camere, una sala colazione, un solarium con giardino e vista sulla valle e un teatro all’aperto, il tutto inondato di verde e un fascino senza tempo.
L’estate al Casale è molto piacevole e fresca. La posizione sopraelevata, oltre 100 metri sul livello del mare, e la ricca vegetazione garantiscono un’aria salubre, mite, con un’umidità nettamente inferiore ed un favorevole abbattimento termico di 3 °C durante tutte le ore del giorno e della notte.
Galleria Fotografica









